Software di Chimica

 

Chimica: Avogadro
Questo software consente di disegnare molecole tridimensionali, di riconoscere le sostanze chimiche con le relative proprietà e di effettuare diverse simulazioni di natura chimica. Interessanti entrambe le versioni 1.1 e 2.0.

Chimica: DWSIM
DWSIM è un simulatore di processi chimici open source compatibile con lo standard CAPE-OPEN, disponibile per Windows, Linux e Mac. DWSIM è progettato sulle piattaforme Microsoft .NET e Mono e fornisce una intefaccia grafica utente (GUI), calcoli termodinamici avanzati, supporto alle reazioni e caratterizzazione del petrolio / strumenti di generazione dei componenti ipotetici.
DWSIM è in grado di simulare, in stato stazionario, processi di equilibrio liquido-vapore e liquido-liquido-vapore con diversi modelli termodinamici (PC-SAFT, Peng-Robinson, Soave-Redlich-Kwong, Lee-Kesler, Lee-Kesler-Plöcker, UNIFAC(-LL), Modified UNIFAC (Dortmund), UNIQUAC, NRTL, COSMO-SAC, Chao-Seader, Grayson-Streed e legge di Raoult) ed operazioni unitarie (socket CAPE-OPEN, miscelatore, splitter, separatore, pompa, compressore, espansore, riscaldatore, raffreddatore, valvola, segmento di tubo, colonna con metodo semplificato, scambiatore di calore, reattori (conversione, PFR, CSTR, equilibrio e Gibbs), colonna di distillazione, assorbitore semplice/ con riflusso/con ribollitore, separatore di componente e orifizio tarato).

Chimica: Molecular Workbench
Molecular Workbench è una ricca raccolta di simulazioni interattive di chimica, fisica, biologia, nanotecnologia e tante discipline.

Chimica: Virtual Lab Simulation
Virtual Lab Simulation è uno splendido ambiente che simula realisticamente un laboratorio chimico con acidi basi e tutto l’occorrente per realizzare i tuoi esperimenti.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.